Set 6, 2008 - Senza categoria    19 Comments

Cronaca di un venerdì surreale

Venerdì 5 settembre è iniziato all’insegna dell’… incredibile. Poco prima della fine dell’allenamento, Manser tirava un missile micidiale che sfondava la grata posta a riparo dei vetri delle finestre degli spogliatoi e disintegrava il suddetto vetro dello spogliatoio ospite. Fortunatamente le ragazze che lo occupavano, erano ancora sul campo e non ci sono state vittime. In guerra li chiamano danni collaterali; il missile di Manser, fuori bersaglio dopo uno dei suoi famosi “tiri a bandierina” avrebbe potuto fare una strage…

2012031454.JPG

 Franco alle prese con i “danni collaterali” causati dal missile fuori bersaglio.

881652921.JPG

 La devastazione dopo l’esplosione.

La strage c’è invece stata più tardi. Il vostro affezionato paparazzo si aggirava alla Festa dei Giovani, per le strade di Pieve di Cento, speranzoso di “beccare” qualche componente della squadra in atteggiamento sospetto. Purtroppo il sottoscritto minchione aveva dimenticato la macchina fotografica a casa, fatto gravissimo, perchè avrebbe portato a casa alcuni scoop incredibili, a partire da Fini che si aggirava con la morosa e mostrava a tutti una bottiglietta d’acqua dicendo che era un bravo ragazzo quando in realtà la bottiglietta era piena di vodka. Ma lo scoop dell’anno lo avrei fatto se avessi immortalato due loschi figuri nella zona retrostante l’Osteria del Lupo. Mentre sto per entrare nel locale, scorgo due ceffi che mi chiamano; sulle prime penso che siano due barboni, visto che sono seduti su un muricciolo a sorseggiare vino in bottiglia, poi mi accorgo che sono due giocatori dell’Argile (i cui nomi per ora non posso fare essendo due pilastri della squadra e non volendo alterare il clima sereno di inizio campionato) e ancor più incazzato per non avere la digitale per poterli poi ricattare (non per niente mi chiamano il “Corona dei poveri”) vado a bere anch’io per dimenticare.

Finita la mia quinta birra, saluto l’amico che stava con me e mi dirigo verso la macchina. Durante il tragitto incontro Squali, Cicale, Biscioni… un ampio campionario della fauna terrestre insomma. Una chiacchiera qui e una chiacchiera là poi vado a casa. Mentre appoggio la testa sul cuscino mi chiedo se domani, quando mi sveglierò, realizzerò che è stato solo un sogno. Oppure no… Aaaaaaaaah!

 

Cronaca di un venerdì surrealeultima modifica: 2008-09-06T13:47:00+02:00da skreta
Reposta per primo quest’articolo

19 Commenti

  • allora i 2 ceffi li sputtano io….erano NELSON “SQUIZZO” DIDA E BOSE…
    beh x fortuna allora che non hai incrociato me ieri sera….se no….

  • Manse “la potenza è niente senza controllo”
    Robby imguardabile
    Boselli e Dida… mancava solo Gascoigne

  • Mio dio! Non è stato un sogno!!!

  • gioca con voi quel cioccolatino simpatico e carino che ieri sera indossava una maglietta con su scritto: LA BAMBA DI SAMBA E’ UNA BOMBA? Bello moretto mio!!!
    Frankie

  • La scena,fortunatamente non immortalata del dottor manser, è stata sicuramente interpretata in maniera errata…;)
    Chi ha svelato l’identità dei due ceffi verrà punito…

  • …ieri sera MELLO e BOSO con la “O” erano cosi fuori grazie alla nerchia nera SAMBA, che coltiva e vende della più fatta roba…!x me in mezzo cè anche un suo ingrediente segreto…nn voglio immaginare da dv venga e cosa sia….SQUIZZZ

  • io nego tutto! non sono mai stato alla festa dei giovani a pieve e non ho mai acquistato una bottiglia da 12 euro di vino con boselli all’osteria del lupo…ops…fose nn dovevo dire questo dettaglio…punirò lo sputtanatore che peraltro era di gran lunga il piu molesto di tutti ieri sera…tanto da rischire di finire a letto a casa di Aura N. (solo gliargilesi possono capire questa ultima cosa).Passo e chiudo

  • è tutta colpa di losco barbone 1 alias boselli…mello non c’entra niente…sono un testimone dell accaduto…mi trovavo dietro ad un cespuglio quando è avvenuto il misfatto…boselli con lasua forza bruta a costretto il bravo ragazzo perbenista alias melloni (barbone 2) ad ingurgitare litri di vino scadente…COLPEVOLE!!!!!!!!!

  • …scoop…dite al mister di nn fare giocare mello domenica…è tr provato x la notte di sesso sfrenato cn aura N!!!!!!!!

  • non t preoccupare, ho letto sulla gazzetta di stamattina e davano un certo montagnini in porta…. 😀

  • qualke giorno fa io e altri compagni, quelli “UN PO + GIOVANI”, pensavamo che magari giovedi dopo allenamento si poteva andare fuori a cena tutti assieme. oggi volevamo chiederlo dopo la partita ma ci è passato di mente. martedi lo proporremo ma intanto ho pensato di lasciare un messaggio così qualkuno lo avrebbe letto e nel caso ci scordassimo anche martedì qualkuno magari era gia informato…
    ciao!

  • Scrivendo quelli “UN PO +GIOVANI” avresti voluto per caso insinuare che con te giocano anche dei vecchietti??!?!?! Non mi sembra proprio…
    Comunque per giovedì se non devo fare da baby sitter al figlio di mio figlio credo proprio di venire…

  • Annuncio importante: se domenica si vince, cena a casa mia. E se si vince con la Bevilacquese, altra cena con ingresso omaggio al Macao!!! Servizi extra non inclusi…

  • bravo a noi neanche una cena hai pagato!!!!!!!!!
    venduto, come al solito non fai un cazzo

    nemico storico

  • Mi sa che il emico storico è Pippo o Squalo… manser dagli!!

  • Lo so io chi è… e spero che giochi contro di noi, perché sarà un piacere porre fine al nostro secolare odio reciproco. Io Roy Scheider, lui lo… squalo. Sto vivendo solo per lo “scontro finale”! 😀

  • FRANCO TI ODIO VOGLIO CHE L’AVI GLI SPOGLIATOI PER L’ETERNITA

  • chi è che ha scritto lavi con l’apostrofo? cossarini identificati

  • PER ME HA SCRITTO LORETTA…