Mar 21, 2011 - Senza categoria    2 Comments

Libertas Argile – Santagatese 1 a 0

Una Libertas tosta e determinata esce dal Bernabeu con tre punti preziosissimi nell’economia del campionato. I padroni di casa impongono il loro gioco sin dai primi minuti, facendosi pericolosi in più di un’occasione, soprattutto con Francesco Cortesi e Giovannini. La porta di Melloni non corre particolari rischi ma nonostante il forcing verdazzurro il primo tempo termina 0 a 0. La ripresa è la fotocopia della prima frazione di gioco, con la Libertas che attacca e gli ospiti che arrancano. Al 15° Bramini butta nella mischia Bonzagni che si dimostra subito una spina nel fianco nella difesa biancorossa. Al 22° Giovannini fora, ma ai box sono prontissimi (in particolar modo l’ingegner Correggiari) e la gomma… pardòn la suola, viene riparata in tempi record. Al 25° il gol vittoria: Cortesi Effe lancia Bonzagni che stoppa di petto, avanza e non lascia scampo al portiere santagatese. Al triplice fischio le migliaia di tifosi presenti sugli spalti possono gioire, mentre negli spogliatoi si vivono attimi di tensione: al grido “bucchinammammate moccassorata chitammuerte” un kamikaze avversario entra nello spogliatoio locale, ma Bonzagni evita il peggio neutralizzando la cintura esplosiva dell’infervorato terrorista, che riesce solo a sparare uno scaracchio finito mestamente sulla giacca dell’incolpevole Penna. 

class5r.jpg

Libertas Argile – Santagatese 1 a 0ultima modifica: 2011-03-21T13:29:41+01:00da skreta
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Si te puzza ‘r ca’, too devi da lava’; si te puzza ‘a fi’ da me devi veni’!
    😀

  • Buona sera…
    Sono Giovanni Bia e vi porto qualche nuova news del mio assistito in terra portoghese!
    Anzi tutto il mio assistito ed io facciamo i complimenti per l’IMPORTANTISSIMA vittoria ottenuta dalla Libertas!!!! COMPLIMENTI!!!
    Poi…preciso subito che il signor Francesco Boselli ha seriamente rischiato di essere scaricato dal sottoscritto per condotta non consona a un mio giocatore, ma sia io che la società gli abbiamo concesso un’altra possibilità. Francesco Adriano Leite Ribeiro Boselli, questo è il suo nuovo nome datogli dalla comunità portoghese dopo le evidenti affinità con l’attaccante brasiliano, ha infatti clamorosamente “ciccato”,”saltato” le visite mediche prenotategli dalla società in un rinomato centro medico. Il Leite,infatti, la sera precedente si è recato ad uno dei tanti party, dal quale ha fatto ritorno solamente all’alba e in pessime condizioni dimenticandosi di avere appuntamento alle 10!!!! Inutile spiegare che figuraccia colossale!!! Fortunatamente la stampa portoghese è stata clemente pubblicando solo le foto del giocatore nel locale, non quelle fuori, dove in insieme ad altri compagni si aggirava per le strade seminudo urlando “MULHERES…..ORGìA…E’ TUDA AGRONOMIA!!!!” ecc..
    Dopo l’assenza al primo appuntamento si è dovuto aspettare una settimana per un secondo appuntamento al quale il Francesco Leite è fortunatamente arrivato, anche se….in condizioni al limite della decenza! Occhiali da sole, cappuccio e ombrello per proteggersi dai raggi solari, sguardo simile a quello di Ero quando si è rialzato dopo essere stato investito da Calzati Matteo, alito marcio dal sentore unico derivante da un evidente abuso del vino ” Tio Franco” il più scadente degli economici!!! In ogni caso si reggeva in piedi da solo e ha normalmente sostenuto le visite superando anche la prova culturale rispondendo brillantemente anche ad alcune domande del dottore riguardo alla famosa bomba esplosa nella stazione di Bologna!
    Passata un’altra settimana e i risultati sono pronti…come previsto nessun problema, e da ieri Francesco Adriano è ufficialmente un giocatore del “futebol agronomico”!! Intanto l’affiatamento con i compagni migliora e durante il week-end insieme ad alcuni ha vinto un torneo di calcetto fuori casa, nella facoltà di chimica e ingegneria; e ha corso la mini-maratona di Lisbona! Forse troppo, perchè alla rifinitura di oggi ha sentito diversi dolori (inguine e polpaccio) che lo mettono in bubbio per l’esordio ufficiale nella partita di Giovedì sera!!! Il giocatore sta facendo di tutto per recuperare, anche perchè a seguire ci sarà la cena di squadra con i famosi “bigote”…e in seguito si raggiungerà la squadra di pallavolo femminile, quindi scommetto che Adriano non mancherà!! La squadra nel periodo in cui Francesco Adiano non ha potuto giocare, non ha certo brillato rimediando anche una sonora sconfitta, per questo il giocatore non vede l’ora di giocare e il mister “o Alberto” spera che il nuovo innesto possa sistemare una difesa fino ad ora troppo perforata!!

    Da Giovanni Bia on the beach, on the Caipirinha, on the ass…..è tutto!!!
    Vi aggiornerò presto!!!