Gen 2, 2012 - Senza categoria    14 Comments

News di inizio 2012

DSCN25150001.JPG

Ricordiamolo così. Dopo Teccia, un altro Cortesi lascia in lutto il mondo del calcio. Simone ha infatti deciso di attaccare le scarpe al chiodo per motivi di lavoro, la qual cosa ha destato l’incredulità di quello con la coda (per i motivi di lavoro, non per altro), l’indifferenza di quello col bocchino e il sollievo di quello con la bandierina. Anche se non era più il Motivatore dei vecchi tempi e la sua presenza in campo era più che altro un vantaggio per gli avversari, Simone Cortesi ci mancherà. A nome di tutta la squadra ti diciamo: “Te vojamo bene. Proteggici da lassù, ovunque tu sia!”

Le altre notizie importanti sono che domani ricomincia la rumba della preparazione invernale: speriamo di arrivare tutti di buon umore, perchè sembra quasi essere uno degli ingredienti di rilievo mancati negli ultimi tempi insieme alla concentrazione e alla determinazione. Purtroppo anche Vospino mancherà per almeno un mese: durante i festeggiamenti di Capodanno a Mergellina, un petardo (pare uno “spread” illegale) gli è scoppiato in mano ferendolo gravemente.

La redazione del blog augura alla Libertas-Vigor un 2012 di vittorie, fortuna e allegria.

News di inizio 2012ultima modifica: 2012-01-02T15:28:15+01:00da skreta
Reposta per primo quest’articolo

14 Commenti

  • Sarebbe bello organizzare una partita di addio al calcio al maestro S.Cortesi (“S.” sta per Simone non per Santo)
    Il tutto ,ovviamente,contornato da gnocchini, salumi vari e grappe di Santi

    Attendiamo notizie a riguardo

  • Già tutto organizzato diomadona! La partita d’addio di Simone (ma anche di Teccia, Sciaguri, Schirò, Tugnoli, Preti e forse Orestoni) è stata programmata per il 21 dicembre, tempo permettendo, al “Paolo Mazza di Venezzano Mascarino. Il rinfresco sarà gentilmente offerto dal Bitulino e Giovannini Maurino.

  • il 2012 mi ha portato diverse novità e purtroppo dovrò rinunciare ad una brillante carriera nel calcio.
    ma come diceva uno più muscoloso di me, “chi sfaccimm’ pensavo che ero più forte”!
    la mia carriera sarà come quella del socio monta, motivatore nel mio piccolo, abusivo alle cene, scommettitore alla Snai.
    una partita ci sta, Libertas contro chi ha dato l’addio.
    ma non è un addio, è un arrivederci.
    mortacci cani vostri.

  • voglio venire anche io..prometto di convincere a toranre al Bernabeu anche Robybaz..

  • Adès ct’an zug piò a ballòn Simòn, a t’aspet al bar a zughèr a brescla! Bast ct’an t’abioc sul tevel tra n’a man e cl’etra!

  • Il ricavato della partita di addio andrà in beneficienza ai 2 fratelli Cortesi. Di persona andranno al Mykonos di Pieve di Cento per donare i fondi.

  • manse sei proprio uno scrittore stravagante!!!!! che asino!!!!! volevo rassicurare tutti quei tifosi che riempiono lo stadio alla domenica che stò bene a parte lo spavento il dito è salvo!!!!!!! 🙂

  • Anche il noto sito tuttomercato.web riporta la drammatica notiizia…
    http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=319933

  • A dumanda non è: “pecchè monci smetti?” A dumanda è: “pecchè nun l’hai fatto prima?”
    :-I

  • Annunciate le formazioni che al Bernabeu onoreranno la memoria di Simone Cortesi.

    Bluse blè con righe verticali bianche: Melloni, Scognamiglio, Ghezzi, Arena L., Maccaferri, Grassilli, Arena A., Cortesi S., Cortesi F., Russo, Dilengite. A disp: Bredice, Cinelli, Schirò, Resca, Macrì, Guidotti, Vospino. All. Righi

    Bluse bianco-verdi: Suffritti, Alberghini, Boselli, Bergonzini, Fortini, Sciaguri, Arena M., Giovannini, Bramini, Manservisi, Preti.
    A disp: Origlia, Fini, Govoni, Ballotta, Colomba, Cossarini L., Cossarini C. All. Bramini – Ginesi

  • Sarà un onore parteciparvi…per fortuna non sono nelle blues bianco-verdi… essendo a Mascarino ogni riferimento politico è meglio evitarlo

  • Sarà un onore parteciparvi…per fortuna non sono nelle blues bianco-verdi… essendo a Mascarino ogni riferimento politico è meglio evitarlo

  • voci di corridoio dicono che il calcio di inizio lo daranno al gàt e belen rodriguez

  • bisogna solo decidere la data. ti sei dimenticato loretta o’ rey e lo prendo in squadra io!