Mag 21, 2012 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Funo – Libertas Argile 1 a 1 (ritorno playout)

Funo – Libertas Argile 1 a 1 (ritorno playout)

Alla Libertas Vigor non è riuscita l’impresa di ribaltare l’1 a 2 dell’andata dei playout e domenica 20 maggio ha calcato per l’ultima volta dopo quattro anni i campi di Seconda categoria. Il Funo si è salvato con merito, ma in tutta sincerità i marindulopivini non rientravano nel gruppo delle peggiori per quanto visto sui campi di questa travagliata stagione. Il calcio però non è un concorso di bellezza o una gara ai punti dati dai giudici; contano i punti fatti sul campo e i verdazzurri ne hanno fatti meno degli altri, scialacquando un piccolo vantaggio nel finale di campionato che li ha condannati ai playout e quindi alla retrocessione.

   La gara del comunale di Minerbio è presto commentata: Bramini opta per una partenza più coperta per non andare subito all’arrembaggio e incorrere in pericolosi contropiedi funesi. Dopo dieci minuti Rambaldi porta in vantaggio i padroni di casa con un gol su punizione. La Libertas a quel punto schiaccia sull’acceleratore e al 20° trova il pareggio con Fabbiani. Prima del riposo gli ospiti si fanno ancora pericolosi, in particolare con il solito Penna Fabbiani che in un paio di occasioni spreca il possibile vantaggio. Nella ripresa il Funo si chiude maggiormente a riccio ingabbiando gli avanti avversari. Si vedono ancora occasioni da ambo le parti ma il risultato non si schioda dall’1 a 1 e al triplice fischio il Funo fa festa mentre Orestoici & C. escono dal campo mestamente ma con l’orgoglio intatto per averci dato fino all’ultimo (anche se, avessimo dato fino all’ultimo in altre occasioni non staremmo qui a leccarci le ferite).

   Come si è visto è stata una stagione davvero nera, funestata da sfighe, infortuni e drammi extracalcistici. Persino il terremoto di sabato notte, se visto con spirito letterario, sembra quasi fare da cornice all’annata appena conclusa. Parlare del futuro della società, di chi rimarrà, smetterà o di chi andrà via è prematuro. Il blog sarà ancora a disposizione di chi vorrà avere news. Per ora chiudiamo con il bilancio stagionale che per chi vuole farsi i propri conti dice (escluse le due gare di playout): punti fatti 24 (12 andata + 12 ritorno), gare vinte 6 (3 andata + 3 ritorno), pareggiate 6 (3 andata + 3 ritorno), perse 14 (7 andata + 7 ritorno), reti realizzate 26 (9 andata + 17 ritorno), reti subite 37 (15 andata + 22 ritorno).

 

Marcatori: Vospino 9 (1 rigore), Pedini 8 (2 rig.), Manservisi 3 (1 rig.), Fabbiani 2 (+ 1 nei playout), Calzati 2, Antonellini 1 (+ 1 nei playout), Boselli 1.

 

 

Class.ultima.camp.jpg

La classifica finale (non aggiornata in quanto mancano un paio di partite e lo United si è salvato raggiungendo quota 25)

 

Funo – Libertas Argile 1 a 1 (ritorno playout)ultima modifica: 2012-05-21T14:08:44+02:00da skreta
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.