Feb 14, 2011 - Senza categoria    2 Comments

Libertas Argile – Funo 3 a 0

L’overdose di adrenalina che non ho ancora smaltito del tutto dopo la gara di ieri non mi consente di ricordare nitidamente gli episodi della partita, quindi il vostro cronista sul campo lascia la parola a Snif che ha invece seguito l’incontro radiofonico in streaming sul blog.

   La Libertas Vigor parte col freno tirato, ma col passare dei minuti inizia a carburare e ben presto prende in mano le redini del gioco costruendo trame anche pregevoli. Pur non centrando lo specchio della porta, i locali si fanno spesso pericolosi. La vivacità marindulo-pivina del primo tempo è il preludio all’incisività della ripresa: al quinto Manservisi penetra in area, fortunatamente per i verdazzurri viene anticipato prima di calciare da un avversario il quale fa carambolare la palla sui piedi di Giovannini che insacca il vantaggio. Pochi minuti dopo Manservisi potrebbe raddoppiare su calcio di rigore, ma il suo tiro non impeccabile viene deviato in angolo dal portiere funese. Ci pensa però Cortesi a rimediare all’errore dal dischetto insaccando prepotentemente di testa un tiro dalla bandierina. Stessa cosa fa Fortunato al trentesimo dopo essersi fatto parare poco prima un tiro a conclusione di una pregevole imbeccata di Cortesi. Da qui in poi la Libertas amministra senza fatica; c’è però il tempo per il pubblico di vedere un pregevole numero di Franco Balboni che rimette in campo un difficile pallone al volo e divertirsi con la panchina locale che si sgretola dopo un’innocua pallonata. Bramini a fine gara è parso ovviamente soddisfatto; oltre ad aver incassato tre punti importanti, la Philip Morris lo ha scelto come uomo immagine facendogli firmare un contratto da 500.000 euro da qui a fine stagione.

 

cobra-14911731.jpg
Mauro Marion Cobretti Giovannini detto Cobra, autore del vantaggio verdazzurro.
class.2r.jpg
La classifica: siamo ancora tutti nel gruppone…

Libertas Argile – Funo 3 a 0ultima modifica: 2011-02-14T15:52:00+01:00da skreta
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • OOOOOHHHHHH……BUONE NOTIZIE!!!!!!
    COMPLIMENTI RAGAZZI!!!!!!!!!!
    La polvere magica acquistata da un vecchio sciamano arabo-mozambic-lisbonese, e poi sparsa nello spogliatoio Libertas, inizia a fare effetto!!!!

  • E se fosse l’effetto penna a portare buono?????????????