Lug 13, 2012 - Senza categoria    5 Comments

TRIPLICE FISCHIO

Siamo oltre il 90°; l’arbitro fischia: fiii fiii fiiiiiiiii. Con questo post, scritto questa notte accompagnato da un mix di sentimenti contrastanti, chiude definitivamente il blog Alè Argile. Dopo quattro anni (di blog. Più molti altri di… dedizione alla causa) è ora che il vostro Dottor Manser vada in pensione (e con lui i suoi collaboratori Snif, Onan e Big Mike). Così almeno ha pensato la società, la cui parola d’ordine è giustamente rin-gio-va-ni-re.

   Non me lo aspettavo. Sinceramente è stata una coltellata alle spalle (sentite anche certe motivazioni) ma se devo dirvi la verità, a parte il contraccolpo iniziale, non provo nessun rancore. Ne ho viste e passate abbastanza per non sapere come gira il mondo!

   Diciamoci la verità: meritocrazia, riconoscenza, serietà, impegno… sono parole obsolete, roba d’altri tempi. Bisogna rifondare, ripartire dai giovani gattopardi che hanno gambe, ma soprattutto testa, talento, voglia, passione e sanno bene cosa significa, per esempio, sacrificare il sabato per essere pronti la domenica nel rispetto di tutti quelli che devono raggiungere un traguardo insieme a te…

   Non sto ironizzando. O meglio, non voglio ironizzare. Ogni parola in questo momento rischia di sembrare polemica o essere malinterpretata. Non ho niente da aggiungere, va bene così.

   Auguro alla Libertas Vigor, se non dovesse essere ripescata, di fare un pronto ritorno in Seconda. Io proseguo per la mia strada con il solito sorriso sornione e beffardo di chi sa che, nonostante tutti i calci che si prendono (anche nei coglioni!), la vita è un gioco, una lunga, continua partita. A volte spietata. Ma mi piace da matti giocarla!

 

IMG_3488.JPG

Chiudo con questa foto che mi ritrae con la fascia di capitano al braccio. Per carattere non sono mai stato un “vero capitano”; sono comunque fiero di avere avuto questo onore. Un sentito grazie agli allenatori e ai compagni di questi anni in verdazzurro.

 

TRIPLICE FISCHIOultima modifica: 2012-07-13T10:01:00+02:00da skreta
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • Già avere una foto a con te a fianco è un grandissimo onore :-).
    Mi dispiace per questa decisione, purtroppo capisco bene bene bene tutto quello che stai or ora provando….

  • tanti auguri a te e la festa è finita tanti auguri a te

  • Sìììììììììììììììì stuPPendooooooooooo mi viene il vomitooooooooooooooo!!!

  • eh sì pretao, ci capiamo! e pensa che adesso circola pure la voce che non sono rimasto perchè chiedevo troppo!!! forza vigor!

  • Sei un grande manser