Mag 6, 2011 - Senza categoria    2 Comments

TOTOMERCATO

Il campionato si è appena concluso ma già impazzano le voci di mercato. Partiamo dal mister: nonostante le richieste di squadre blasonate di categoria superiore, Bramini non ha ancora deciso se il suo futuro sarà ancora alla corte della (sacra) famiglia Cossarini o meno. Le possibilità che rimanga sono comunque alte, anche se diversi nomi allettano la tifoseria verdazzurra: si parla di un’incredibile ritorno di Ginesi (il cui contratto prevederebbe un semplice rimborso spese delle giocate alla snai), ma anche di un neopatentato Roberto Fini coadiuvato da Bruno Correggiari e Federico Pedini (soluzione poco gradita ai tifosi: non Robybaz, bensì Bruno e Pedo come vice!); c’è poi l’ipotesi Manser, che stanco di allenare cinni tristi vorrebbe cimentarsi con giocatori veri, per quanto questo aggettivo (veri) racchiuda in sé grosse incognite. Manser poi non avrebbe il patentino, quindi si parla di un Gioacchino Righi come prestanome, o addirittura del mitico Ciopa, già mister della Libertas fine anni 80 e 90. Sul fronte giocatori si sa come la difesa sia da qualche anno il punto di forza della squadra quindi in quel settore non si prevedono arrivi. Rimane però un dubbio: Orestoni smette o non smette? A nostro parere gli converrebbe continuare perché si sa: quelli con la sua passsione che smettono, poi iniziano a rompere i coglioni alla moglie e divorziano! Inoltre il mitico Orestoni, dopo un anno di Libertas-Vigor è pure ringiovanito, trasformandosi da salutista a grande estimatore dei birroni della Susi. Cosa che si prevede farà anche il Cobra Giovannini se rimarrà un’altra stagione a Erzen. Per quanto riguarda il centrocampo e l’attacco, è probabile che qualcuno farà le valigie, ma di arrivi non si sa ancora nulla; di certo ci sarà bisogno di un paio di uomini forti, tra cui un centrocampista e un bomber. Ma a parte tutto, che arrivi o non arrivi gente forte, l’importante è che torni Samba Fall, che anche se era tutt’altro che un fenomeno almeno era… nero! E anche la Libertas VUOLE il suo giocatore di colore!!!

robybaz.jpg
Oronzo Canà e il suo discepolo Fini, possibile candidato alla panchina marindulopivina.
TOTOMERCATOultima modifica: 2011-05-06T11:37:03+02:00da skreta
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • notizia dell’ultimo minuto solo x voi fans del blog dal manser…
    tra mezoura al camp dla piv as catèn me, berto, bruno e muntagnen x scorer ed stetran…. seconda me yen du brev zuven alenadour e a je la posibilitè che sepen lour gli alenadur dla prema sqedra stetran… peró an son brisa sicur!!!

  • manser dimentichi la più probabile: claudio cossarini con pigaiani secondo. e in attacco gengi – il califfo – kevin. solo così si può sognare!!