Apr 6, 2009 - Senza categoria    8 Comments

Bevilacquese – Argile 3 a 1

La Libertas Vigor esce sconfitta dal campo di Bevilacqua con l’onore delle armi. Nonostante le assenze i padroni di casa mostrano un gioco degno della posizione di classifica che hanno. Gli ospiti dal canto loro non stanno a guardare e cercano di mettere in difficoltà i canguri bevilacquesi. Un’ottima azione finalizzata da Omar Guidetti porta in vantaggio l’undici di Ardizzoni e il primo tempo si conclude 1 a 0. Nella ripresa Cavalieri junior raddoppia e dal gol scaturiscono polemiche perchè Boselli era rimasto a terra infortunato e si chiedeva di mettere fuori la palla, ma assolvo il bomber di casa primo perchè era già lanciato a rete e non poteva vedere cosa era successo, e secondo perché la “regola morale” del mettere fuori la palla quando uno è a terra mi ha da tempo scassato i marrons glacees. Poco dopo Resca mette in area un bel cross rasoterra e Mariani insacca. 2 a 1 e l’Argile ci crede, ma sbilanciato ormai in avanti alla ricerca del preggio, subisce il 3 a 1 in contropiede dal buon Ace Guidetti. Vittoria meritata per la Bevilacquese dunque, che nonostante un campo pesante e un caldo fastidioso ha espresso un buon calcio. Per concludere, una perla di saggezza che mi ha suggerito Tony il quale era a mia insaputa sugli spalti a seguire la partita. Cito testualmente:”Vedendo il comportamento di un cangurino in campo e un cangurone in panchina, mi viene da pensare che la vita è un cerchio… si vince e si perde… qualcuno vince di più qualcuno meno… ma sia a vincere che a perdere ci vuole stile, eleganza, rispetto per se stessi e per gli altri… se no puoi anche vincere i Mondiali ma rimarrai sempre un poveretto.” Grande Tony, sei er mejo. Salutami la Gioggia e va a fer dal pugnàt!

Bevilacquese – Argile 3 a 1ultima modifica: 2009-04-06T10:52:01+02:00da skreta
Reposta per primo quest’articolo

8 Commenti

  • Oooooooooh, dai che finalmente si commenta!

  • Grande Manser, grazie per la foto delle cicce… Se riesci a procurarmi un paio di mutandine usate dopo l’allenamento ti posso dare anche 200 euri. 😉

  • Ciao Manser, ciao a tutti. Prima della fine della stagione passo a salutarvi. Mi piacerebbe anche conoscere Mariani. A presto.

  • gran bel gol cavallino..ritorna alla libertas ci manchi!!!

  • manser, tony è più fuso di te!
    però fischa se è saggio

  • Dili hai mica trovato un paio di calzettoni blè della blusa con le ghette nello spogliatoio domenica? Portameli stasera.

  • manse.. siamo già salvi anche con la matematica giusto?

  • Se i miei calcoli sono esatti, ma prego chiunque di smentirmi, abbiamo ancora il 3% di possibilità di retrocedere se dovessero susseguirsi una serie clamorosa di risultati. Non c’è ancora la matematica perchè siamo a più sei dal Rainbow che ci potrebbe agguantare per uno spareggio se noi dovessimo perdere le prossime due partite e loro vincerle (e pure Decima, Turris e le altre dietro). Il Pallavicini è a meno sette ma ha due recuperi. Insomma… per dormire sonni tranquilli bisogna aspettare ancora un po’.