Apr 22, 2010 - Senza categoria    5 Comments

Libertas Argile – Galeazza 2 a 2

Bramini si trova a dover inventare la formazione mezzora prima dell’inizio della gara a causa dei numerosi acciacchi che affligono i suoi uomini e a sorpresa tira fuori dal cilindro una difesa inedita, con Fortunato a destra, il rientrante Boselli al centro insieme a Cavicchi e il giovane Cossarini a sinistra. La partita è subito scoppiettante, con gli ospiti che vogliono assolutamente vincere per tirarsi fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica. La Libertas soffre i calci da fermo degli Arancioni, ma mostra buone trame di gioco e cerca di infilare la porta di Biscione con un tiro al volo di Manservisi e una punizione di Mariani: in entrambe le occasioni l’estremo difensore ospite para alla grande. Lo svantaggio arriva proprio da un tanto temuto calcio da fermo dove Bersani svetta a colpire di testa insaccando alle spalle di Melloni. La ripresa si apre con gli argillopivini subito aggressivi: Calzati va vicino al pareggio dopo due minuti, ma è ancora il Galeazza a colpire con il raddoppio di Gallerani. Sembra una disfatta, ma a questo punto esce il grande cuore dei verdazzurrirossoblu che senza farsi intimidire da certi atteggiamenti balotelliani degli avversari, accorciano le distanze con Boselli che ribadisce in rete una palla sfuggita alla presa del portiere galeazzese dopo un cross di Francesco Cortesi. Poco dopo Simone Cortesi batte un angolo per la testa di Loretta che agguanta il pareggio, mandando poi in visibilio il pubblico femminile togliendosi la maglia e mostrando il suo fisico bestiale. A questo punto i ribaltamenti di fronte si susseguono ma la stoccata vincente non riesce a nessuna delle due squadre (anche grazie al sempre attento Nelson Melloni) e il punto accontenta molto di più la Libertas che il Galeazza. Bella partita alla fine, seguita da un folto pubblico.

Libertas Argile – Galeazza 2 a 2ultima modifica: 2010-04-22T13:02:37+02:00da skreta
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • Atteggiamenti Balotelliani??? non l’ho capita!!! devo dire che quando giocavi con noi correvi un po meno ma eri molto più simpatico!!! saluti cmq

  • Non avevo intenti provocatori Guido. Era solo una mia personale constatazione sul fatto che in vantaggio per 1 – 2 a 0 si possono evitare paroline o appunto atteggiamenti poco simpatici sul campo. Saluti e moccassorata Kamal! Scherzo…

  • Io ho esultato cosi ogni volta che ho segnato, non solo quest’anno, non solo quindi contro di voi, su qualsiasi punteggio e senza intenzione di sfottò, è un esultanza. Riguardo alla seconda rete, dopo la mia progressione sono andato a dare il 5 a picoz dalla rete, poi, dal momento che prendo in genere solo dei calci quando faccio certe cose ho detto, finalmente non mi han fatto fallo; tu manser mi conosci e se vuoi riferire ai tuoi compagni sai che di sfottò non c’è nulla; conosco solo un pò te, gli altri per niente, quindi perchè dovrei sfottervi; al contrario con te invece ritengo tu sia andato giù in un paio di occasioni per me forzando la caduta e allora lì t’ho criticato, ma fa parte del gioco, il tutto fuori da sfottò.

  • Appunto, fa parte del gioco, quindi, sfottò o non sfottò, per me non c’è nessunissimo problema e nessuno strascico. Il tutto è finito con il triplice fischio (anche se avessimo perso). E poi lo conosco sì lo Psyco nazionale… 🙂

  • Ah!!! non mi ero accorto che psyco ne aveva fatta una delle sue!!! va bè allora….. cmq è vero che con noi correvi meno ;-).. saluti