Lug 6, 2010 - Senza categoria    1 Comment

Lettera di un tifoso deluso

Ci è arrivata questa lettera in redazione qualche giorno fa. Ringraziamo il mittente e la pubblichiamo integralmente traducendola dal dialetto stretto con cui era stata redatta.

Sono cinquant’anni che seguo la Libertas, divenuta poi Libertas-Vigor. Sebbene la fusione con i pievesi abbia affievolito la mia passione per la squadra, sono comunque dieci anni che tifo Libertas-Vigor. In questi dieci anni ho visto passare campioni di razza e roba da ninèn (aggettivo non tradotto perché rendeva meglio), allenatori capaci e mister un po’ troppo… estrosi. Sicuramente in questi due lustri si poteva fare MEGLIO anche con il POCO che sembra sempre stato uno dei marchi di fabbrica della società. Si è fatto comunque BENE suvvia. Quest’anno però i segnali sono più preoccupanti del solito: le principali testate giornalistiche paesane (L’Eco di Pieve e La Voce Marindulana di Argile) dicono che oltre alla mancanza di soldi, si stanno lasciando scappare giocatori che vestirebbero la casacca verdazzurra anche gratuitamente (o quasi) a dimostrazione del loro attaccamento ai colori. Correggiari, Fabbiani, Rubini e Giovannini sono solo alcuni dei nomi che farebbero, anzi, che avrebbero fatto ritorno a Argile (a me però piacerebbe rivedere quel brasiliano moretto là, Samba, e l’anvoud dal fradèl dla fiòla dal mi zànder, Montagnini). Oltre a queste “occasioni mancate” non si segnalano arrivi, mentre sul fronte partenze l’autobus sembra pieno. Non ho mai saltato un anno senza fare l’abbonamento, ma credo proprio che quest’anno, con grande dispiacere, salterò. Saluti da (Fr.B.) un tifoso deluso.

bruno.jpg
L’ex Correggiari: trattativa sfumata?
Lettera di un tifoso delusoultima modifica: 2010-07-06T15:39:12+02:00da skreta
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • x quanto riguarda i miei assisti (Correggiari Montagnini) in loco uno a trebbo ed uno alla dossese, so x certo che vorrebbero tornare a giocare insieme xke come 2 gemelli inseparabili danno il meglio solo uno in presenza dell’altro. Tutti ricorderete le loro prodezze nei giovedi sera innevati sotto l’occhio vigile del buon jimmy.
    Ho ricevuto proposte da varie squadre x entrambi (tra le quali quelle più insistenti di SPECIAL BOYS e ONORANZE FUNEBRI OTTANI), ma ho sempre dovuto rifiutare xke speravano di poter ri-aver la possibilità di indossare la stessa casacca (o per meglio dire BLUSA), e siccome tutti conosciamo il patriottismo di queste ex-promesse mancate (ormai sono diventate “promesse mancate”) quale miglior casacca di quella che porta i colori del loro paese?

    la trattativa con la dirigenza argilese è dura ma siamo ormai quasi giunti ad una conclusione correggiari e montagnini dovranno versare alle casse argilesi 190€ mensili a testa x potersi allenare con la squadra e sperare
    a gennaio in una riduzione della mora a quasi 120€