Apr 26, 2010 - Senza categoria    2 Comments

Airone – Libertas Argile 0 a 2

E’ Fatta! La Libertas Vigor raggiunge la matematica salvezza a due giornate dalla fine e può festeggiare. E ne ha ben donde, dopo aver dimostrato a tifosi, avversari, addetti ai lavori e gufi di essere una squadra solida, passata indenne attraverso il mare impervio del campionato con grande entusiasmo e serietà. Personalmente voglio elogiare il gruppo, compreso mister Bramini e mister Biondi, perché ricordando quel disastroso periodo iniziale (dovuto a una serie di fattori quali infortuni, inesperienza, ecc.) essere arrivati dove siamo arrivati ha il gusto della piccola grande impresa. Non sarà come vincere un campionato, ma ci va molto vicino. Grazie ragazzi.

   Venendo alla partita, la Libertas è partita un po’ frenata, poi una volta scaldato il motore ha prodotto gioco e azioni da gol. Mariani ci ha provato nel primo tempo ma la fortuna non lo ha assistito. Ci ha pensato allora Manservisi che ha sfruttato una palla deliziosa di Simone Cortesi beffando il portiere gialloviola con un diagonale. Nel secondo tempo ci riprova ancora in tutti i modi Mariani, ma la palla sembra stregata. I locali rimangono in dieci per l’espulsione del portiere e la Libertas potrebbe dilagare con lo jellato Mariani, Manservisi, Loretta, ma è solo nel finale che Francesco Cortesi chiude i conti con un eurogol su assist di Loretta.

   A Riale si è vista una Libertas Vigor al completo dopo tanto tempo, cosa che non ricapiterà domenica prossima a Santagata: tra infortuni, squalifiche e assenze varie Bramini dovrà convocare metà squadra di Allievi, però senza pensieri e desiderosi di chiudere in bellezza ci proveremo lo stesso, perché il quinto posto è a portata di mano e raggiungerlo sarebbe una ulteriore soddisfazione.

   Ora il calendario dei festeggiamenti sarà molto ricco, ma saprete tutto a tempo debito. Alé Argile!

class-24.jpg
Airone – Libertas Argile 0 a 2ultima modifica: 2010-04-26T13:55:36+02:00da skreta
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • bravi ragazzi..complimenti…son proprio contento! vi volgio ancora bene 🙂

  • Grazie Manser per averlo definito eurogol…